MANGIAFEXPO - Degustazione di vini in navigazione

21 Luglio 2024 | 19:30 - 21:00

Degustazioni di vini al tramonto, in navigazione sul battello Nena con sommeliers di A.I.E.S.

CANTINA
Torre Rosazza Manzano (UD) Friuli V.Giulia
100 ettari di cui 80 coltivati a vigneto. La tenuta si trova sui colli di Rosazzo, in una microzona fortemente vocata nella DOC Colli Orientali del Friuli.
Ha un legame diretto con l'Abbazia di Rosazzo, luogo di sviluppo vinicolo nei secoli.
E la fascia collinare della provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia: una terra icona nel mondo per la produzione di vini di qualità.
www.torrerosazza.it

Vini in Degustazione:
- Blanc de Neri Metodo Classico Spumante Brut
- Ribolla Gialla doc Friuli Colli Orientali 2022

Tenute Dettori - Sennori - (SS)
Vignaioli, Artigiani del Vino e della Terra in Romangia. Siamo una famiglia di pastori e agricoltori che produce vini autentici, originali e territoriali dall’inizio del ‘900. Il vino è sempre stato venduto in damigiana sino al 1981, quando Paolo inizia ad imbottigliarne una parte.
Tenute Dettori è situata nell’estremo nord ovest della Sardegna, nella Romangia del Logudoro, “luogo dorato” fra Sassari e Castelsardo, dove siamo custodi del Cru “Badde Nigolosu”. In questa zona interna e storica del Cannonau, sulle colline più alte, teatro naturale affacciato sul Golfo dell’Asinara a soli 4 km dal mare Tenute Dettori coltiva a Badde Nigolosu solo antichi cloni di uve della Sardegna lavorati secondo i principi dell’agricoltura biodinamica, con vinificazioni naturali e affinamenti esclusivamente in cemento.  Non necessitiamo del legno per domare i tannini. Solo con un sapiente lavoro in vigna le uve arrivano in cantina già con tutte le caratteristiche per fare un grande vino.
www.tenutedettori.it

Vino in degustazione
- Renosu Rosso
vitigni: Cannonau, Monica, Pascale
vino biologico Biodinamico

Prezzo ridotto 4–17anni (comprende una bevanda analcolica),
Gratuiti 0-3 anni

Parti con noi

Hai già un account? Accedi subito per non dover inserire nuovamente i tuoi dati! Se non sei registrato non preoccuparti, potrai in ogni caso richiedere la prenotazione inserendo i dati richiesti nel form sottostante.