UAIN '24 - "La classe non è acqua"

19 Giugno 2024 | 19:30 - 21:00

Degustazioni al tramonto in navigazione sul battello Nena con sommeliers di A.I.E.S.

La storia de La Romiglia parte negli anni ’80, quando nonna Ivana insieme a suo marito Ferruccio fondarono l’azienda agricola. 

Siamo a Verona nella parte est, a pochi passi dal fiume Adige, un’area di grandi alluvioni. I suoli sono ghiaiosi, drenanti e leggermente più in alto rispetto al resto dell’area, perfetti per la coltivazione dei vitigni di taglio bordolese.

Dopo anni a conferire le uve in cantina sociale, vengono acquistati altri terreni nella zona della Valpolicella orientale, a Illasi e Tregnago sul Monte Garzon, a 400 metri sul livello del mare in mezzo ad un bosco su un terreno argilloso/calcareo.

Partita con molta umiltà dal primo campo di terra, oggi l’azienda possiede 15 ettari di vigneto, 2 ettari adibiti alla coltivazione di pere e 10 ettari di bosco.
Dal 2020 Michele inizia a vinificare le proprie uve dando vita alla nuova realtà. L’anno seguente anche Nicolò si unisce al progetto, aiutando sia nel lavoro artigianale nei campi ed in cantina, che sviluppando la parte commerciale. Nasce cosi La Romiglia wines.

Lo scopo/sogno dell’azienda è la condivisione di momenti più o meno speciali con il maggior numero di persone possibile, non un semplice vino ma lo stare bene assieme.

Vini in degustazione:
Atena
Pinot grigio
Valpolicella

Prezzo ridotto 4–17anni (comprende una bevanda analcolica),
Gratuiti 0-3 anni